MOLTI LETTORI CI SEGNALANO CHE IL SITO NON E' VISUALIZZABILE CORRETTAMENTE CON ALCUNE VERSIONI DI INTERNET EXPLORER. CE NE SCUSIAMO, E VI INVITIAMO A USARE UN BROWSER GRATUITO COME GOOGLE CHROME

È vietata l'utilizzazione dell'opera in forme diverse da quelle autorizzate dalla presente licenza

mercoledì 28 novembre 2012

Si chiudono anche i Gironi di Champions

Nel Girone A, con un ribaltone d'altri tempi, Special Rospo, alias "scefrateda", si aggiudica l'incontro  da "dentro o fuori" con La Magica grazie al gol di Gonzalez (neanche Michele Raso stesso se l'aspettava.. e questo è tutto un programma) e grazie alla solita Gazzetta che omaggia Di Natale con voti che nemmeno i giornali di Udine si sognerebbero di attribuirgli (ndr. voto 6? O_o). L'imperatore, dal canto suo, spiando dalla serratura, ha provato a lanciare jettature che, come nei fumetti più esilaranti, hanno colto nel segno: al giocatore Candreva (ultimo calciatore tra le fila de La Magica a potergli regalare la qualificazione) la Gazzetta attribuisce il voto 6 anziché il voto 6,5 (vi consiglio di scrivere su Google "Voti Lazio-Udinese" per accertarvi di persona se, aprendo tutti i link relativi ai voti delle più disparate testate giornalistiche, riuscirete a trovare un solo sito che dia il 6 anziché il 6,5 a Candreva!). Sta di fatto che grazie a questo mezzo voto in meno, La Magica totalizza 77,5 e viene eliminata dalla Champions, anziché totalizzare il 78 che avrebbe visto L'imperatore passare alla competizione meno famosa dell'Europa League e La Magica di diritto alla Champions League. 

Ad ogni modo, il Girone A è stato un mini torneo emozionante, basti pensare che se l'ultima partita La Magica vs Special Rospo fosse finita 2-3 anziché 2-4, le tre squadre appaiate a 6 pt. si sarebbero dovute giocare uno spareggio nelle giornate successive, in quanto tutti i parametri regolamentari coincidevano perfettamente. 

Il Girone A, quindi, si chiude con 3 squadre a 6 punti ma per una questione da attribuire esclusivamente a Sua Maestà IL CULO, passano alle semifinali di Champions League le squadre Special Rospo e L'imperatore, mentre La Magica andrà a giocarsi la Semifinale di Europa League.

Molto più semplice la situazione del Girone B dove alla ormai matematica certezza della qualificazione di I. Karamazov (che questa settimana riposava in uno dei migliori lidi europei) si è aggiunta quella di Carlito's Way che, in casa della Lionheart (c'era una volta una squadra..), fa ciò che vuole, rifilando quei 2 gol di differenza che gli avrebbero garantito e, di fatto, gli hanno garantito il passaggio del turno per scontri diretti nei confronti della Lionheart, che si dovrà accontentare di giocare le semifinali di Europa League. 

C'è da sottolineare l'immensa differenza esistente tra i due gironi: in uno, infatti, una squadra che ha totalizzato 6 pt. (La Magica) ha visto infrangersi il sogno europeo del fantacalcio che conta, dall'altra invece, una squadra che per l'intera durata del torneo ha soltanto perso (Carito's Way), con una vittoria in extremis all'ultima giornata utile, passa il turno con soli 3 pt. 

Che strana la vita.. e concedetemi di dire:

L'appuntamento con le Coppe Europee è rimandato a dopo la sosta invernale. Intorno alla fine di Febbraio 2013 si apriranno le danze con le semifinali di andata di Europa League, mentre per la Champions League bisognerà attendere i primi giorni di Marzo 2013.

Vi saluto affettuosamente

Il Vostro Presidente
Matteo Brunetti

3 commenti:

simonetta ha detto...

peccato!! però vi rifarete

LIONHEART ha detto...

Che tristezza...

La Magica ha detto...

Che delusione..