MOLTI LETTORI CI SEGNALANO CHE IL SITO NON E' VISUALIZZABILE CORRETTAMENTE CON ALCUNE VERSIONI DI INTERNET EXPLORER. CE NE SCUSIAMO, E VI INVITIAMO A USARE UN BROWSER GRATUITO COME GOOGLE CHROME

È vietata l'utilizzazione dell'opera in forme diverse da quelle autorizzate dalla presente licenza

lunedì 28 novembre 2011

Il ricorso della S.C.Everglades non merita accoglimento


Esimio Presidente della S.C.Everglades, approfitto del Suo RICORSO per spiegare a tutti partecipanti i motivi per i quali lo stesso non merita di essere accolto.

L'interpretazione della norma, così come è stata scritta, potrebbe far pensare che i calciatori esclusi dalle rispettive Liste Uefa non debbano essere inseriti SOLO nell'undici titolare schierato per la giornata di Fantacalcio in programma.

Tuttavia, credo sia pacifico capire che la regola, interpretata in questo modo, non avrebbe motivo di esistere. E ve ne spiego i motivi. 

Che senso avrebbe non sanzionare Tizio che ha convocato un calciatore escluso dalle proprie Liste Uefa collocandolo in panchina e che per "fortuna" non subentra e sanzionare, invece, Caio che ha commesso lo stesso errore di Tizio, che ha le stesse colpe di Tizio ma che per sua "sfortuna" si trova nella necessità di far subentrare il calciatore escluso per defezione di un titolare?

Il prodotto di una interpretazione sbagliata sarebbe il seguente: Tizio commette un'infrazione e non paga, mentre Caio che commette la medesima infrazione di Tizio, paga!

Sarebbe come fare due pesi e due misure, ipotizzando il caso legislativo, per due differenti persone vengono applicati due criteri di giudizio differenti in sede processuale, per cui la legge non sarebbe uguale per tutti.

Bisogna venirsi incontro e capire che un errore letterale non può inficiare per intero una norma. Indi per cui, a scanso di equivoci, la stessa norma è stata già modificata sulla bozza di Regolamento della Fanta5league 2012/2013, in modo tale da non suscitare ulteriori perplessità.

Ringrazio vivamente il Presidente Michele Corica per aver sottoposto la questione pubblicamente e per la grandissima capacità di comprensione che ha dimostrato al sottoscritto nel colloquio telefonico avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. 

E' senz'altro il risultato di grande capacità intellettiva, anche se controproducente, quella di riuscire a venirsi incontro in maniera logica e univoca, mettendo i propri interessi da parte per salvaguardare le esigenze di un gruppo che sta dimostrando di sapersi divertire in modo sano.

Buon Fantacalcio
Il Presidente
Matteo Brunetti

Nessun commento: