MOLTI LETTORI CI SEGNALANO CHE IL SITO NON E' VISUALIZZABILE CORRETTAMENTE CON ALCUNE VERSIONI DI INTERNET EXPLORER. CE NE SCUSIAMO, E VI INVITIAMO A USARE UN BROWSER GRATUITO COME GOOGLE CHROME

È vietata l'utilizzazione dell'opera in forme diverse da quelle autorizzate dalla presente licenza

martedì 17 aprile 2012

Stop alle polemiche

Dire che mi sento mortificato è dire poco. Non credo di aver agito con scorrettezza attuando letteralmente il Regolamento del Fantacalcio. Tuttavia, le considerazioni nate dal post pubblicato da me ieri sera, alla stregua del Comunicato della Lega Calcio, mi hanno fatto riflettere e non vi nascondo che mi hanno anche fatto pensare di mollare tutto, ho seriamente pensato di gettare la spugna. 
Mi sono amareggiato e allo stesso tempo mi sono sentito in torto con alcuni componenti per il sol fatto di aver adottato il Regolamento, che era stato già applicato e che trovavo giusto applicare nuovamente.

Col cuore in mano vi dico che mi dispiace per tutto quello che la decisione presa abbia generato. Non sono  una persona che ama le polemiche, ho sempre cercato, in qualità di Presidente, di mediare e di comporre ogni vicenda in maniera tale che accontentasse la maggior parte delle persone - accontentare tutti sarebbe impossibile, nemmeno fossi Berlusconi :) - 

Detto questo, credo sia giusto tornare sui propri passi e stracciare il Regolamento, dando prevalenza al buon senso, che "dovrebbe" sempre prevalere in situazioni limite come questa. Sono convinto che le giornate del Fantacalcio vadano giocate SEMPRE, senza regole farlocche che facciano del Fantacalcio un gioco asettico e senza mordente. 

La mia opinione è sempre stata questa, anche quando a malincuore ho preso la decisione di assegnare il 6 d'ufficio alle squadre impegnate nella semifinale di Champions League. Io non volevo avvantaggiarmi, ma volevo solo applicare la norma già esistente, consapevole che questa avrebbe creato dissapori, ma con la coscienza oltremodo pulita. Mi sono sempre battuto per far rispettare il Regolamento e la mia decisione è maturata partendo proprio da questo ragionamento. 

Credo che la forza risieda nel gruppo e credo che senza una coesione pressoché totale, non ci si possa divertire.

Pertanto, la decisione presa ieri sera è da ritenersi NULLA e chiedo ai partecipanti Koko b. Ware e Natural Disasters di confermare, attraverso un commento su questo post, la loro partecipazione per la semifinale di ritorno di Champions League che si recupererà nei giorni Martedì e Mercoledì 24/25 Aprile 2012, entro le ore 17:30 di Sabato 21 Aprile 2012.
Il Presidente
Matteo Brunetti

7 commenti:

Koko B. Ware ha detto...

ovviamente non può che dispiacermi di tutto questo putiferio che ha rovinato e forse un pò guastato lo spirito della semifinale e del fantacalcio stesso... mi dispiace di essere stato un pò duro e brusco nei confronti di Matteo (in primis) e forse indirettamente nei confronti di Manuele. La mia persona,la mia coerenza e il mio spirito fantacalcistico mi hanno portato a esprimere i miei pensieri riguardo a questo tristissimo episodio, come ben sapete non sono uno di quelli che parla alle spalle o attraverso seconde persone, o che critica a destra e manca... ho preferito spiattellare ciò che pensavo pubblicamente e senza tenermi dentro tutta la delusione che ho provato e addirittura andando a ferire chi ho sempre stimato,rispettato e ritenuto amico... credo che l'amicizia sia però anche questo essere sinceri!!! Perciò detto questo mi trovo in seria difficoltà a decidere se giocare o meno in quanto non credo di avere lo spirito e lo stesso entusiasmo di prima...in ogni caso non penso di dover essere il solo a decidere se giocare! Sottolineo e evidenzio il fatto che tutto questo non ha cambiato le mie opinioni personali(e con personali intendo il rispetto la stima e l'amicizia) che avevo e ho nei confronti di Matteo e Manuele,la mia sincerità mi porta anche a sottolineare che la mia opinione riguardo ai fatti accaduti non muta... spero in ogni caso di trovare insieme una soluzione sincera e leale... e spero non sia soltanto un favore per il quieto vivere!

stiurna ha detto...

lasciamo tutto alle spalle e ripartiamo!!! le nostre amicizie il bene ke ci vogliamo e l'amore x questo gioko è piu' forte dei disguidi ke c possono essere!!! quindi pilo e luka giokate questa semifinale!!!!!! e ke vinca il migliore

LUCIGNOLO ha detto...

Solo pochi istanti fa leggendo tutti i vostri post, sono venuto a conoscenza di questa situazione creatasi.
A questo punto mi sento in dovere di esprimere anche le mie opinioni, innanzitutto perche' sono anch'io indirettamente parte interessata e tirato in ballo dai vostri commenti, e perche' nessuno me ne voglia ma sono tra i primi se non l'artefice della nascita di questo meraviglioso gioco nella nostra Cinquefrondi.
Per prima cosa dinnanzi alla morte di quel povero ragazzo i blog dei fantacalci andavano momentaneamente sospesi in segno di lutto per riaprirli quando era giusto necessario farlo.
Voi invece che fate?
Non trovate di meglio che litigare, con le solite cazzate,tirando in ballo (IL REGOLAMENTO) del CAZ.....
Ricordo che il regolamento lo facciamo noi, e di conseguenza rispecchia i nostri modi di fare, i nostri caratteri, i nostri rapporti.
Gia' in partenza stilando un regolamento per poter disputare un gioco dove poi ci sono soldi in ballo (ultimamente sono diventati tanti),significa che c'e' quel pizzico di malafede reciproca che ognuno di noi potrebbe utilizzare e quindi in questo modo ci copriamo le spalle.
Per potersi divertire senza scorrettezze e senza rischiare di perdere un amico, perche' poi alla fine si rischia di arrivare a tanto, io propongo per il prossimo anno di ridurre il regolamento alle sole regole necessarie per la quantificazione dei bonus e malus il resto e' solo carta stralcia come abbiamo sempre fatto cambiando in corso tante regole.
Il fatto di attribuire il 6 d'ufficio a partite non disputate non sarebbe nemmeno opportuno scriverlo perche' non e' mai esistito, oppure come la grande cavolata che se si presenta la formazione con qualche minuto di ritardo perdi la partita, o come tanti altri punti senza senso.
Comunque concludo e chiedo scusa per il lungo post da me scritto, ma era giusto intervenire in questa situazione.
Il regolamento lo dobbiamo fare noi a parole con la correttezza, il rispetto, l'onesta' che ci a sempre contraddistinti dentro e fuori dal Fantacalcio.
Grazie e Buona Serata a tutti.

Anonimo ha detto...

come ho partecipato dicendo la mia nel post precedente e cercando di far capire a Matteo ed Emanuele che si stava sbagliando x il sol fatto che le partite non sarebbero state giocate in modo equo è giusto contribuire anche a questo post facendo un plauso a Matteo ed Emanuele x la loro capacità di comprensione nei confronti dello spirito di gruppo e del gioco stesso...
complimenti...
eh cmq io dico che sia giusto farla finita e giocare...

YOGHI & BUBU ha detto...

Dopo le varie polemiche scaturite dalla decisione di non giocare le semifinali attribuendo il 6 d'ufficio penso sia il momento di lasciarsi alle spalle l'accaduto. Il post di Matteo la dice tutta sulla volontà di continuare a divertirci nonostante opinioni diverse tra i vari partecipanti che è normale ci siano! La Natural Disasters dei presidenti Raso & Zuccalà conferma la volontà di giocarsi la semifinale, il campo è il giudice supremo ed il campo sancirà l'eliminazione dalla semifinale del Presidente Brunetti!

La Magica ha detto...

RIMARRA' SOLO IL LONTANO RICORDO DI UNA SQUADRA DI PATATARI CHE HA RAGGIUNTO PER MIRACOLO LE SEMIFINALI DI CHAMPIONS LEAGUE.. OSSIA LA NATURAL DISASTERS!

YOGHI & BUBU ha detto...

ahahaah come il Porto, una squadra di patatari guidati da un grande condottiero!! vai Natural Disasters e spazza via le grandi d'Europa!